Passaggio di proprietà dell'auto a Roma
L'agenzia Praticando garantisce tutta una serie di servizi che rispondono alle esigenze dei guidatori, come il rinnovo della patente e il passaggio di proprietà dell’auto a Roma.
Documento unico di circolazione
Dal 1° gennaio 2020 il passaggio di proprietà dell’auto può essere certificato attraverso il documento unico di circolazione: sarà il solo che accompagnerà il veicolo, conglobando anche i dati attualmente trascritti nel certificato di proprietà. Mediante una procedura veloce e telematica, l’agenzia Praticando a Roma vi aiuterà a ottenere questa carta facendo pienamente fede riguardo al nome del proprietario del veicolo. All’interno degli uffici riceverete tutta l’assistenza necessaria per le procedure per il passaggio di proprietà di auto a Roma ma anche di altri mezzi: chiamate per richiedere un appuntamento.
Documenti per le auto usate
Volete acquistare un’auto usata o vendere la vostra? L’agenzia Praticando vi offre un’assistenza completa e professionale per la gestione e il disbrigo di tutta la documentazione inerente il passaggio di proprietà dell'auto a Roma, la procedura burocratica obbligatoria che consiste nella registrazione dell’atto di vendita al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
Non registrare il passaggio (aggiornando il libretto e il certificato di proprietà) comporta sanzioni monetarie e il ritiro della carta di circolazione come previsto dall’articolo 94 del codice della strada.
State acquistando un veicolo nuovo? Affidate il passaggio di proprietà dell'auto a Roma agli esperti: fissate un appuntamento